Tar Veneto, Sentenza n. 19 del 5 gennaio 2026
La vicenda riguarda l’impugnazione del Regolamento comunale sul Canone unico patrimoniale, sui mezzi pubblicitari e sul decoro urbano, insieme alla delibera che ha approvato le tariffe, da parte di soggetti che operano nel Settore della pubblicità.
I ricorrenti sostenevano che la disciplina fosse illegittima sotto molti profili, per presunta incostituzionalità della legge statale che ha istituito il canone unico, per incompetenza dell’Organo comunale che aveva approvato le tariffe, per violazione dei principi di proporzionalità, ragionevolezza e buon andamento, per il rischio di doppia imposizione e per l’effetto eccessivamente limitativo dell’attività economica.
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.


