Caos in Forza Italia, Salini ‘rimosso’ tace in attesa di un chiarimento con Tajani

Caos in Forza Italia, Salini ‘rimosso’ tace in attesa di un chiarimento con Tajani

(Adnkronos) – Il caso Salini con le tensioni Ronzulli-Gelmini continua ad agitare Forza Italia. Da quando è stato ‘rimosso’ dall’incarico di coordinatore regionale in Lombardia e sostituito dalla senatrice Licia Ronzulli, Massimiliano Salini ha parlato solo con una nota ufficiale, diffusa alla stampa domenica mattina scorsa.  

Ad oggi l’eurodeputato mantiene la consegna del silenzio e, a quanto apprende l’Adnkronos, non intende parlare di quanto accaduto, in attesa di un colloquio chiarificatore con il numero due di Fi, Antonio Tajani, che potrebbe avvenire a breve a Bruxelles. 

Valgono quindi le parole contenute nel comunicato, dove Salini, si è detto ”sorpreso e amareggiato” per la decisione di ‘togliergli’ la carica di commissario regionale senza fornire motivazioni precisi. Da qui la scelta di rinunciare alla nomina di responsabile per i rapporti con le associazioni imprenditoriali proposta da Silvio Berlusconi. C’è chi tra gli azzurri scommette che la vicenda non è finita qui e ci sarà occasione di sollevare il problema Salini alla prossima riunione dei vertici di Fi alla presenza di Berlusconi. 


Related Articles

Covid oggi Piemonte, 20.453 nuovi contagi: bollettino 4 gennaio

Sono 20.453 i nuovi contagi da Coronavirus oggi, 4 gennaio in Piemonte, secondo i dati covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione.

Green pass obbligatorio, portuali e camionisti: “Così Italia si blocca”

Il Green pass diventa obbligatorio sul lavoro in Italia domani, 15 ottobre, per dipendenti pubblici e privati. Alla vigilia dell’entrata

Covid Cina, rilevati 63 contagi a Xi’an: in lockdown 13 milioni di abitanti

I tredici milioni di abitanti della città cinese di Xi’ian sono in lockdown per contenere la diffusione dell’infezione da Coronavirus.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.