Cartografia catastale: l’Agenzia delle Entrate apre il Servizio di consultazione dinamica

Cartografia catastale: l’Agenzia delle Entrate apre il Servizio di consultazione dinamica

L’Agenzia delle Entrate, con il Comunicato 23 novembre 2017, ha annunciato l’avvenuta attivazione, per P.A., imprese, professionisti e cittadini, delServizio di navigazione geografica della cartografia catastale.

Il nuovo servizio si aggiunge a quelli già implementati nell’ambito della Direttiva europea “Inspire” (2007/2/CE) finalizzata a supportare le politiche ambientali tramite misure che garantiscono la conoscenza, la disponibilità e l’interoperabilità delle informazioni territoriali. Tra i dati trattati nella Direttiva, classificati in 34 categorie, sono presenti quelli relativi alle “Cadastralparcel”, corrispondenti in Italia ai dati cartografici del Catasto, gestiti dall’Agenzia delle Entrate.


Related Articles

Anticipazioni di liquidità ex Dl. n. 35/13: possono essere utilizzate per finanziare il disavanzo da riaccertamento straordinario?

Il testo del quesito: “Ai sensi dell’art. 2, comma 6, del Dl. n. 78/15, è possibile utilizzare le anticipazioni di

Fatturazione nei confronti delle P.A.: alcuni chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate su questioni di interesse generale

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 436 del 28 ottobre 2019, ha fornito chiarimenti in ordine