Catasto terreni agricoli: aggiornamento banca-dati

Catasto terreni agricoli: aggiornamento banca-dati

L’Agenzia delle Entrate, con un Comunicato pubblicato nella G.U. n. 302 del 29 dicembre 2017, ha reso noto l’Elenco dei Comuni per i quali è stata completata l’operazione di aggiornamento della banca-dati catastale eseguita sulla base del contenuto delle Dichiarazioni presentate nell’anno 2017 agli Organismi pagatori, riconosciuti ai fini dell’erogazione dei contributi agricoli e messe a disposizione dall’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea), ai sensi di quanto previsto dall’art. 2, comma 33, del Dl. n. 262/06.

Nell’Elenco allegato al presente Comunicato i Comuni interessati sono riportati in ordine alfabetico, per Provincia.

Gli Elenchi delle particelle interessate dall’aggiornamento, ovvero di ogni porzione di particella a diversa coltura, indicanti la qualità catastale, la classe, la superficie ed i redditi dominicale ed agrario, nonché il simbolo di deduzione ove presente, sono consultabili, per i 60 giorni successivi alla pubblicazione del Comunicato in commento, presso ciascun Comune interessato, presso le sedi dei competenti Uffici provinciali – Territorio dell’Agenzia delle Entrate, e sul sito internet della stessa Agenzia, alla pagina http://www.agenziaentrate.gov.it/.

I ricorsi avverso la variazione dei redditi possono essere proposti entro il termine di 120 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del Comunicato in oggetto nella Gazzetta Ufficiale (28 aprile 2018), innanzi alla Commissione tributaria provinciale competente per territorio.


Related Articles

Revisori Enti Locali: quarta integrazione dell’Elenco

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari interni e territoriali, Direzione centrale della Finanza locale, ha pubblicato il 10

Mutui Pmi: verso la sottoscrizione di un’intesa tra Cassa DD.PP. e “Fondo europeo per gli investimenti”

Cassa Depositi e Prestiti Spa (Cassa DD.PP.) ha annunciato che venerdì 16 dicembre 2016, presso la sede del Ministero dell’Economia

Digitalizzazione P.A.: il Dipartimento della Funzione pubblica avvia la consultazione sul “Syllabus Competenze digitali per la P.A.”

Dopo la Circolare n. 3/2018, che esortava gli Enti che non avessero ancora provveduto a nominare tempestivamente il “Responsabile per