Catturati due detenuti evasi il 14 febbraio a Varese

Catturati due detenuti evasi il 14 febbraio a Varese

(Adnkronos) – Sono stati catturati i due detenuti evasi il 14 febbraio scorso dalla Casa circondariale di Varese. I due fuggitivi sono stati arrestati dagli uomini del Nucleo Investigativo Regionale lombardo della Polizia Penitenziaria, coadiuvati da personale del reparto del carcere varesino e coordinati dal Nucleo Centrale di Roma, che, dopo tre giorni di serrata attività investigativa, li hanno rintracciati e bloccati nei pressi del cimitero di Induno Olona in provincia di Varese. “È l’ennesimo successo del Nic, che è riuscito ad assicurare alla giustizia i due evasi a distanza di nemmeno 72 ore dalla fuga”, ha commentato con soddisfazione il Capo del Dap Bernardo Petralia non appena appresa la notizia.  

“Ancora una volta rivolgo il ringraziamento e le congratulazioni, mie e di tutta l’amministrazione penitenziaria – ha concluso – alle donne e agli uomini del Nucleo diretto dal comandante Augusto Zaccariello, per l’eccezionale capacità investigativa, l’abnegazione e la professionalità di questo gruppo d’elite del Corpo di Polizia Penitenziaria”. 


Related Articles

Covid, Giappone chiederà test negativo a chi arriva da Cina

(Adnkronos) – Il Giappone intensifica i controlli sul coronavirus al confine con la Cina, dove si sta registrando una nuova

Vicenza, 31enne uccisa da ex convivente: assassino in fuga

Ennesimo femminicidio che allunga ancora una volta il tragico elenco ormai quotidiano delle donne vittime di mariti e compagni. Una

Manovra 2023, Giorgetti: “Suggerisco di cambiare ristorante se non accetta bancomat”

(Adnkronos) – ”Credo che se tutti quelli che trovano dei ristoratori che rifiutano bancomat o carte di credito per il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.