Concessioni di servizi: applicabilità della disciplina processuale prevista dall’art. 120, comma 5, del Cpa

Nella Sentenza n. 5273 del 9 aprile 2015 del Tar Lazio, i Giudici osservano che la disciplina processuale di cui all’art. 120, comma 5, del Cpa. si applica anche agli affidamenti di concessioni di servizi poichè, sotto il profilo lessicale, se il rito speciale riguarda gli atti delle procedure di affidamento di pubblici servizi, è logico che nel suo ambito di applicazione venga ricompreso anche l’atto di concessione del servizio stesso, nonché il suo il contrarius actus che ne dispone la revoca o l’annullamento. Inoltre, osservano i Giudici che l’art. 30, ultimo comma, del Dlgs. n. 163/06, prevede che alle

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.