Convenzioni Ufficio Segretario comunale e provinciale: possono interessare anche più di 5 Enti

Convenzioni Ufficio Segretario comunale e provinciale: possono interessare anche più di 5 Enti

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 133 del 5 giugno 2021, il Dm. Interno 28 aprile 2021, concernente le “Modalità e disciplina di dettaglio per l’applicazione dei nuovi criteri di classificazione relativi alle Convenzioni per l’Ufficio di Segretario comunale e provinciale”. 

Il Provvedimento interviene sul testo dell’art. 2, comma 1, del Dl. 21 ottobre 2020, disponendo che il Viminale possa “autorizzare Convenzioni con più di 5 Enti, qualora sussistano motivate esigenze rappresentate dagli Enti Locali interessati e siano indicate le modalità necessarie per assicurare l’ottimale svolgimento delle funzioni segretariali”. 


Related Articles

Diritti di rogito: la deroga al principio di onnicomprensività della retribuzione è ammessa solo per i Segretari di Fascia “C”

Nella Delibera n. 7 dell’11 gennaio 2017 della Corte dei conti Campania, un Sindaco ha chiesto un parere relativamente all’interpretazione

Contratti attivi: necessario il rispetto dei Principi generali del “Codice dei Contratti pubblici”

Nella Sentenza n. 727 del 22 marzo 2021 del Tar Salerno, i Giudici rilevano che l’art. 4 del Dlgs. n.

Posizione organizzativa: la revoca dell’incarico non comporta il demansionamento

La Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 6367 del 30 marzo 2015, rileva che nell’attuale sistema normativo, al conferimento

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.