“Covid-19”: pubblicata in G.U. l’Ordinanza per ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza

Nella G.U. n. 26 del 1° febbraio 2022, è stata pubblicata l’Ordinanza 31 gennaio 2022 del Ministero della Salute, riguardante ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da “Covid-19”.

In particolare, sarà obbligatorio fino al 10 febbraio 2022, anche in “zona bianca”, avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di indossarli nei luoghi al chiuso e in tutti i luoghi all’aperto. Non avranno comunque l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, i bambini di età inferiore ai 6 anni e le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo.

Rimarranno sospese le attività che si svolgono in Sale da ballo, Discoteche e locali assimilati, fino al 10 febbraio 2022.