“Covid-19”: stop agli ingressi in Italia ai cittadini provenienti da 13 Paesi considerati ad alto rischio

“Covid-19”: stop agli ingressi in Italia ai cittadini provenienti da 13 Paesi considerati ad alto rischio

Con l’Ordinanza 9 luglio 2020, pubblicata sulla G.U. n. 172 del 10 luglio 2020, il Ministro della Salute, sentiti i Ministri degli Affari Esteri, dell’Interno e dei Trasporti, ha disposto il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei 14 giorni precedenti abbiano soggiornato o siano transitati nei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.
Al fine di garantire un adeguato livello di protezione sanitaria, sono sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per le nazioni sopra elencate.
Il Provvedimento – efficace dal 9 al 14 luglio 2020 – fa seguito ad una Nota, rilasciata il 9 luglio 2020, con la quale la Direzione generale della Prevenzione sanitaria del Dicastero guidato da Roberto Speranza ha evidenziato la necessità di rafforzare i controlli tesi a diminuire il rischio di “reimportare” il virus “Covid-19” nel Paese e ha contestualmente proposto la restrizione, assoluta o condizionata, della mobilità da determinati Paesi.


Related Articles

Gestione del bilancio dello Stato e potenziamento della funzione del bilancio di cassa: in G.U. il “Correttivo” del Dlgs. n. 93/16

E’ stato pubblicato sulla G.U. del 6 aprile ed è vigente dal 21 aprile 2018 il Dlgs. 16 marzo 2018,

Spese legali: il Comune non è tenuto a pagare quelle sostenute da Consiglieri, Assessori o Sindaci

Nella Sentenza n. 5264 del 17 marzo 2015 della Corte di Cassazione, un soggetto era stato convenuto in giudizio da

Stati generali: Decaro, “Comuni sono principali investitori pubblici; perché siano volàno per la crescita, servono interventi immediati”

Una su quattro delle opere pubbliche realizzate nel 2014 è stata finanziata dai Comuni, che sono i principali e più

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.