Covid, Bassetti: “Meloni ha ragione, modello zero contagi fallimento”

Covid, Bassetti: “Meloni ha ragione, modello zero contagi fallimento”

(Adnkronos) – “Sono d’accordo con Giorgia Meloni. Sono due anni che combatto contro il modello cinese Covid-0, ovvero zero contagi. E’ un fallimento totale. Pensare di deportare, come sta facendo la Cina, le persone è assurdo. Non mi dimentico che per un certo periodo in Italia qualcuno perseguiva il modello Covid-0, mi ricordo molto bene il professor Walter Ricciardi che è stato consulente del ministro Speranza: ha più volte detto che ci si doveva ispirare a quel modello Covid-0”. Così all’Adnkronos Salute l’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, commenta quanto detto dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ‘durante la chiusura della campagna elettorale: “L’Italia non sarà più l’esperimento del modello cinese. No al modello Speranza”.  

“Ora guardiamo avanti alla convivenza con il virus fatta di raccomandazioni alla vaccinazione dei più fragili, ma anche levando le restrizioni e le mascherine che sono servite nei due anni passati ma oggi sono anacronistiche”, ha concluso Bassetti.  


Related Articles

Fiorella Mannoia: “Vaccinata contenta? No, ma l’ho fatto per etica”

Contro il coronavirus “non mi sono vaccinata contenta, no, non lo ero, ma l’ho fatto. Per etica, per permettere anche

Vaccino covid, per guariti vaccinati richiamo dopo 5 mesi

Sì alla dose booster di vaccino anti covid per le persone che sono vaccinate e che hanno anche alle spalle

“Battisti tradito da ‘Judas’, procura intercettò l’avvocato”. Esce il nuovo libro dell’ex Br Persichetti

(Adnkronos) – Il caso Battisti, le ricostruzioni sul rapimento e l’uccisione di Aldo Moro e la querelle con la Commissione

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.