Covid, “non vaccinati 0,3% dei medici: sospesi 500 su 1.500”

Covid, “non vaccinati 0,3% dei medici: sospesi 500 su 1.500”

“C’è ancora lo 0,3% di medici non vaccinati” contro Covid-19, “quindi sono più o meno 1.500. Un po’ più di 500 sono stati sospesi”, mentre “per i restanti aspettiamo le comunicazioni da parte delle Asl”. A fare il punto è Roberto Monaco, segretario generale della Fnomceo, la Federazione nazionale Ordini dei medici, ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’ su Radio Cusano Campus. 

“Tutti i nomi di coloro che non hanno opportuna giustificazione, dopo l’analisi dell’Asl, vengono comunicati agli Ordini professionali per gli adempimenti di legge – ha ricordato – e piano piano stanno arrivando. La situazione è sotto controllo e via via che stanno arrivando le comunicazioni dalle Asl si sta andando avanti”.  

“Ricorsi? Quando si applica una legge non si può avere paura dei ricorsi – ha risposto Monaco – Ci aspettiamo che qualcuno faccia ricorso, ma noi dobbiamo applicare una legge dello Stato e come Ordine dei medici dobbiamo applicare anche un codice deontologico, per cui un uomo di scienza non può esercitare se non crede nella scienza”. 


Related Articles

Verso Super green pass lavoro per Pa e privato

Si va verso il Super green pass lavoro nel pubblico e nel privato, ma non sarà invece sul tavolo l’obbligo

Inps, lavoratori e disoccupati: ecco nuovi servizi digitali

(Adnkronos) – Nuovi servizi digitali dell’Inps dedicati a lavoratori e disoccupati. Servizi mirati per la Naspi, la Dis-coll, ma anche

Calenda: “Di Maio avvelenatore, andrebbe preso a pernacchie”

(Adnkronos) – “Io penso che una persona che ha avvelenato il dibattito politico, che ha chiesto l’uscita dall’Euro, che voleva

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.