Covid, vaccino Novavax in elenco Oms per uso d’emergenza

Covid, vaccino Novavax in elenco Oms per uso d’emergenza

(Adnkronos) – La società biotecnologica americana Novavax annuncia che l’Organizzazione mondiale della sanità ha pubblicato un aggiornamento dell’elenco dei vaccini anti-Covid approvati all’uso di emergenza (Emergency use list, Eul), includendo il vaccino Nuvaxovid* come ciclo primario di due dosi negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni e come dose booster negli adulti a partire dai 18 anni.   

“I Paesi membri dell’Oms dispongono ora di un’opzione vaccinale sviluppata con un approccio innovativo alla tecnologia tradizionale, che può essere conservata in frigorifero, rendendola facile da trasportare – dichiara Stanley C. Erck, presidente e amministratore delegato Novavax – L’aggiornamento dell’elenco dei vaccini approvati all’uso in emergenza da parte di Oms ci permette di rendere disponibile il nostro vaccino a subunità proteica, come ciclo primario per gli adolescenti e come dose di richiamo per gli adulti, in tutto il mondo”.  


Related Articles

Fallimento Unità, Soru rinviato a giudizio a Roma

(Adnkronos) – L’imprenditore Renato Soru è stato rinviato a giudizio insieme ad altre persone nel procedimento relativo al fallimento dell’Unità.

Ucraina, nel ’91 terza potenza nucleare: quando e perché la denuclearizzazione

(Adnkronos) – “L’Ucraina è l’unica nazione della storia che ha rinunciato a un arsenale nucleare, che nel 1994 era il

Covid oggi Basilicata, 35 contagi: bollettino 10 settembre

Sono 35 i nuovi contagi di coronavirus in Basilicata secondo i dati del bollettino di oggi, 10 settembre. Si registrano

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.