Crisanti: “Green pass non c’entra con calo contagi covid Italia”

Crisanti: “Green pass non c’entra con calo contagi covid Italia”

(Adnkronos) – I contagi covid in Italia oggi calano ma il Green pass non c’entra. Il professor Andrea Crisanti, ospite di Agorà, risponde alle domande sul momento attuale dell’epidemia covid in Italia. “Il Green pass non ha bloccato la trasmissione, lo testimoniano i 240.000 casi al giorno registrati nelle scorse settimane. Il Green pass ha avuto il grandissimo merito di spingere le persone a vaccinarsi. Abbiamo raggiunto livelli di vaccinazione tra i più alti d’Europa, l’obbligo andava stabilito dall’inizio e avremmo evitato molti morti e molti problemi”, afferma l’esperto. 

“In qualche modo abbiamo raggiunto un elevatissimo livello di protezione non per il Green pass ma perché le persone sono immunizzate o perché si sono infettate e quindi sono protette. I contagi calano non per il Green pass”, dice. Il certificato verde va mantenuto anche per l’estate? “Se l’analisi statistica dice che con il 90-95% dei vaccinati la trasmissione è bloccata, la decisione politica deve seguire l’indicazione della scienza”. 


Related Articles

Covid Italia, calano incidenza e Rt: su le terapie intensive

(Adnkronos) – La situazione covid in Italia fotografata oggi dai dati del nuovo monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità e

Sassuolo-Sampdoria 1-2, blucerchiati ok con Gabbiadini e Augello

(Adnkronos) – La Sampdoria vince 2-1 sul campo del Sassuolo nel match valido per la 16esima giornata della Serie A.

Covid oggi Lombardia, 333 contagi: bollettino 15 agosto 2021

Sono 333 i nuovi contagi di coronavirus in Lombardia secondo i dati del bollettino di oggi, 15 agosto 2021. Si

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.