“Decreto fiscale”: le novità fiscali e quelle in materia di riscossione introdotte dal Dl. Collegato alla “Legge di bilancio 2020”

“Decreto fiscale”: le novità fiscali e quelle in materia di riscossione introdotte dal Dl. Collegato alla “Legge di bilancio 2020”

È stato pubblicato sulla G.U. n. 252/2019 il Dl. 26 ottobre 2019, n. 124, cosiddetto “Collegato alla Legge di bilancio 2020”, rubricato “Disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili” e meglio noto come “Decreto fiscale”.

Tra le novità principali, l’inserimento di alcune misure volte al contrasto dell’evasione fiscale, come i limiti alle compensazioni, all’uso dei contanti, così come le sanzioni legate alla violazione dell’obbligo di dotazione di Pos per pagamenti elettronici.

Introdotta anche la stretta all’utilizzo dei crediti in compensazione per i titolari di Partita Iva e contemporaneamente la limitazione all’uso del contante e

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

“Spesometro 2017”: occorre comunicare anche i corrispettivi?

Il testo del quesito “In merito all’imminente scadenza relativa alla comunicazione dati fatture, in quanto Comune vorremmo sapere se: 1)

Installazione di un sistema operativo estraneo sul Pc del Comune per fini personali: è danno da disservizio

Nella Sentenza n. 22 del 10 marzo 2016 della Corte dei conti Liguria, viene chiesta la condanna di un dipendente

“Refezione scolastica”: per il Consiglio di Stato è illegittimo il Regolamento comunale che vieta di consumare pasti portati da casa

Nella Sentenza n. 5156 del 3 settembre 2018 del Consiglio di Stato, la questione controversa in esame riguarda il divieto

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.