“Decreto Terremoto”: le principali novità introdotte dalla Legge di conversione del Dl. n. 55/18

“Decreto Terremoto”: le principali novità introdotte dalla Legge di conversione del Dl. n. 55/18

È stata pubblicata sulla G.U. n. 170 del 24 luglio 2018 la Legge di conversione n. 89/18, rubricata “Ulteriori misure urgenti a favore delle popolazioni dei territori della Regione Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016”, che ha convertito in Legge il Dl. n. 55/18.

Rispetto al testo del Decreto pubblicato sulla G.U. n. 123 del 29 maggio 2018, sono state introdotte numerose modifiche, a partire dall’inserimento di 15 nuovi articoli in premessa all’art. 1. Di seguito riporteremo le principali novità d’interesse per gli Enti Locali.

Nello specifico,

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Turn over: per l’utilizzo dei residui va preso a riferimento il triennio precedente all’assunzione

Nella Delibera n. 28 del 22 settembre 2015 la Corte dei conti, Sezione Autonomie, affronta la problematica relativa all’interpretazione dell’art.

Concorsi delle Società partecipate: decide il Giudice ordinario

  Nella Sentenza n. 2794 dell’8 giugno 2015, del Consiglio di Stato, la controversia trae origine da un ricorso proposto

Responsabilità: condanna del Segretario comunale per aver autorizzato spese per viaggio istituzionale per le mogli degli Amministratori

Corte dei conti – Sezione giurisdizionale per la Regione Sicilia – Sentenza n. 348 dell’11 luglio 2014 Oggetto Condanna del

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.