Con il Dm. Economia 2 febbraio 2022 è stata recepita la proroga all’8 febbraio 2022 dell’invio dei dati delle spese sanitarie relative al 2021, come disposta con Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate Prot. n. 28825/2022 del 28 gennaio 2022, e ridisegnato il calendario di quelle relative al 2022.
Pertanto, anche per l’annualità 2022 l’invio sarà semestrale e non più mensile, come originariamente previsto dal Dm. Economia 19 ottobre 2020. Quindi, il primo invio dovrà essere effettuato entro il 30 settembre 2022, mentre il secondo invio rimane fissato al 31 gennaio 2023.
L’obbligo dell’invio con cadenza mensile (entro la fine del mese successivo alla data del documento) è quindi prorogato a decorrere dal 1° gennaio 2023.




