“Dl. Reclutamento”: nasce il Portale nazionale del reclutamento della P.A.

“Dl. Reclutamento”: nasce il Portale nazionale del reclutamento della P.A.

Sulla scorta della pubblicazione del c.d. “Decreto Reclutamento”, nascerà in estate anche il “Portale nazionale del reclutamento della P.A.”: un sito web in cui si realizzerà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico e in cui i cittadini potranno monitorare i bandi concorsuali.

Ad annunciarlo, con una Nota pubblicata il 9 giugno 2021 sul proprio sito istituzionale, è il Dipartimento della Funzione pubblica.

Attraverso il Portale, sarà possibile accedere ai concorsi pubblici ordinari e alle procedure di reclutamento straordinarie legate all’attuazione del “Pnrr”. 

All’interno del Portale, le Amministrazioni potranno definire le caratteristiche e le competenze dei profili professionali di cui hanno bisogno. I Professionisti avranno modo così di poter facilmente consultare l’offerta per selezionare la posizione lavorativa a cui candidarsi.

Inoltre, il Dipartimento della Funzione pubblica ha comunicato che siglerà un Protocollo d’intesa con la Rete delle professioni tecniche per creare banche-dati specifiche dei Professionisti iscritti agli Albi. Inoltre, attiverà una partnership con il social network professionale Linkedin, per ampliare e aumentare la qualità dei profili che possono assumere le P.A. 


Related Articles

Decreto “Cura Italia” e sospensione attività scolastiche: i chiarimenti Inps su bonus e congedi per i dipendenti pubblici

A seguito del Dl. n. 18/2020 (cd. Decreto “Cura Italia”), l’Inps è intervenuta ha fornire chiarimenti applicativi in merito agli

Farmacia: approvazione della Pianta organica

Nella Sentenza n. 3436 del 1° giugno 2020 del Consiglio di Stato, i Giudici chiariscono che la scelta del Legislatore

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.