Edilizia scolastica: al via l’operazione “#Sbloccascuole” per liberare risorse per interventi di ristrutturazione o costruzione di nuove scuoleù

E’ stato pubblicato il 2 febbraio 2016 sul Portale http://italiasicura.governo.it/ l’Avviso che segna l’avvio dell’operazione “#Sbloccascuole”, che punta a liberare dai vincoli di bilancio di Comuni, Province e Città metropolitane 480 milioni di Euro da destinare a interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole.

Gli Enti Locali possono inoltrare la propria domanda entro il 1° marzo 2016 compilando l’apposito modulo telematico messo a disposizione su uno specifico Portale dedicato: www.sbloccabilancio.it. L’operazione – avviata in applicazione dell’art. 1, comma 713, della Legge n. 208/15 (“Legge di stabilità 2016”) – libera la spesa di risorse a valere sull’avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito, andando a completare, per l’edilizia scolastica, lo sblocco delle somme per investimenti pluriennali attuato proprio con la manovra finanziaria.

Documento1-Comuni
Documento2-Province e Città metropolitane
Documento3-Decreto Mutui Bei
Avviso pubblico della Struttura di Missione per l’Edilizia scolastica
Determina della Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica