Energia, Meloni: “Appoggeremo iniziative aiuto concreto famiglie e imprese”

Energia, Meloni: “Appoggeremo iniziative aiuto concreto famiglie e imprese”

(Adnkronos) – “Sosterremo in Europa ogni azione volta a contrastare i fenomeni speculativi e gli ingiustificati aumenti del costo dell’energia e appoggeremo ogni iniziativa condivisa di concreto aiuto a famiglie e imprese”. E’ quanto assicura con un post sui social la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.  

“La crisi energetica è una questione europea e come tale deve essere affrontata” spiega. “Fratelli d’Italia e i Conservatori europei da sempre sostengono che il vero compito dell’Unione europea dovrebbe essere quello di gestire le grandi sfide continentali difficilmente affrontabili dai singoli Stati membri” sottolinea. “Azioni di singoli Stati tese a sfruttare i propri punti di forza rischiano di interferire nella competitività delle aziende e creare distorsioni nel mercato unico europeo”. 

UCRAINA-RUSSIA – “È sicuramente una situazione molto complessa, per questo serve molta prudenza” dice Meloni a chi le chiede dell’indiscrezione del Times secondo la quale il presidente russo Vladimir Putin starebbe preparando un test nucleare al confine con l’Ucraina. 


Related Articles

Banca Generali con fotografo Guindani presenta obiettivo n° 5 di ‘Bg4sdgs – Time to Change’

Il 24 giugno 2018 è stata una data storica. Quel giorno, l’Arabia Saudita ha fatto cadere il divieto che impediva

Alimenti, Altroconsumo: inflazione non si arresta ma calano alcuni prodotti

(Adnkronos) – La pandemia da Covid 19 e la guerra in Ucraina hanno impattato pesantemente, generando effetti negativi, tra cui

Variante Omicron Italia, Crisanti: “Vaccinati un problema, ma non il problema”

Un lockdown di 2 settimane per non vaccinati da applicare subito? “Qui siamo nel campo non dell’analisi della realtà, ma

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.