“Fabbisogni standard”: disponibile il Questionario Sose per Comuni, Unioni e Comuni montane

E’ disponibile sul sito internet istituzionale della Sose – Soluzioni per il sistema economico Spa, all’indirizzo http://www.opencivitas.it, il Questionario di cui all’art. 5, comma 1, lett. c), del Dlgs. n. 216/10, denominato “FC20U – Questionario unico per i Comuni, le Unioni di Comuni e le Comunità montane delle Regioni a Statuto ordinario”.
Lo rende noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze con il Decreto 11 novembre 2016, pubblicato sulla G.U. n. 273 del 22 novembre 2016.
Il Dm., composto da un articolo unico, precisa al comma 3 che la restituzione del Questionario alla Sose dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto sulla Gazzetta Ufficiale.
Le modalità della trasmissione saranno rese note sul sito web citato al comma 1.
Il mancato adempimento da parte di Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane comporterà l’applicazione della sanzione di cui all’art. 5, comma 1, lett. c), del Dlgs. n. 216/10: “blocco, sino all’adempimento dell’obbligo di invio dei Questionari, dei trasferimenti a qualunque titolo erogati al Comune o alla Provincia e la pubblicazione sul sito del Ministero dell’Interno dell’Ente inadempiente”.
Related Articles
Incentivi per funzioni tecniche: affidamento dei servizi finanziati dalla spesa corrente
Nella Delibera n. 52 del 6 giugno 2019 della Corte dei conti Puglia, viene chiesto un parere in tema di
Fatturazione elettronica: dal 9 gennaio 2017 le P.A. dovranno adeguarsi al nuovo formato della “FatturaPA”
Con Comunicato-stampa 2 dicembre 2016 inserito sul proprio sito istituzionale, l’Agenzia delle Entrate fornisce indicazioni sulla fatturazione elettronica, ed in
Documenti informatici P.A.: in caso di contenzioso, il Responsabile della conservazione può avere una responsabilità di tipo penale?
Il testo del quesito: “Il Responsabile della conservazione dei documenti informatici di un Ente pubblico, in caso di contenzioso, può