“Fabbisogni standard”: disponibile il Questionario Sose per Comuni, Unioni e Comuni montane

E’ disponibile sul sito internet istituzionale della Sose – Soluzioni per il sistema economico Spa, all’indirizzo http://www.opencivitas.it, il Questionario di cui all’art. 5, comma 1, lett. c), del Dlgs. n. 216/10, denominato “FC20U – Questionario unico per i Comuni, le Unioni di Comuni e le Comunità montane delle Regioni a Statuto ordinario”.

Lo rende noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze con il Decreto 11 novembre 2016, pubblicato sulla G.U. n. 273 del 22 novembre 2016.

Il Dm., composto da un articolo unico, precisa al comma 3 che la restituzione del Questionario alla Sose dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto sulla Gazzetta Ufficiale.

Le modalità della trasmissione saranno rese note sul sito web citato al comma 1.

Il mancato adempimento da parte di Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane comporterà l’applicazione della sanzione di cui all’art. 5, comma 1, lett. c), del Dlgs. n. 216/10: “blocco, sino all’adempimento dell’obbligo di invio dei Questionari, dei trasferimenti a qualunque titolo erogati al Comune o alla Provincia e la pubblicazione sul sito del Ministero dell’Interno dell’Ente inadempiente”.