Fatturazione elettronica: definite le modalità per comunicare all’Agenzia delle Entrate le deleghe da parte degli Intermediari

Fatturazione elettronica: definite le modalità per comunicare all’Agenzia delle Entrate le deleghe da parte degli Intermediari

Con il Provvedimento 5 novembre 2018, disponibile dalla stessa data sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed a cui si rinvia, il Direttore dell’Agenzia ha definito le modalità con cui gli Intermediari delegati all’utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica offerti dall’Agenzia medesima possono inviare alla stessa la Comunicazione telematica contenente i dati essenziali delle deleghe ricevute, ai fini della loro attivazione automatica.

Questa comunicazione potrà essere inviata con modalità “massiva”, e quindi conterrà i dati di più deleghe conferite, oppure potrà essere trasmessa con modalità “puntuale”, per attivare singolarmente ogni delega ricevuta.

Sarà necessario fornire alcuni elementi

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Conservazione dei documenti digitali: le indicazioni dell’Agid

  L’Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) ha pubblicato nel proprio sito (www.agid.gov.it) le “Linee guida” sulla conservazione dei documenti informatici.

“730 precompilato”: le istruzioni delle Entrate per correggere i Modelli già inviati  

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il 10 giugno 2015 sul proprio sito istituzionale il Provvedimento Prot. 78849/2015 nel quale viene

Unioni di Comuni: ripartiti i contributi per i Servizi gestiti in forma associata   

Con il Comunicato 13 novembre 2014, pubblicato sul proprio sito istituzionale, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale,

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.