Finanza locale: pubblicato il Decreto di rettifica relativo al riparto delle anticipazioni a Comuni, Province e Città metropolitane in “Dissesto finanziario”

Il Viminale ha pubblicato il Decreto di rettifica dell’Allegato “A” del Decreto del Direttore centrale per la Finanza locale 8 maggio 2024, concernente il riparto dell’anticipazione in favore dei Comuni, delle Province e delle Città metropolitane che hanno deliberato il “Dissesto finanziario” e che hanno aderito alla procedura semplificata

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari interni e territoriali – Direzione centrale per la Finanza locale, ha diffuso il Comunicato 9 luglio 2024, con il quale informa che è stato pubblicato il Decreto del Direttore Centrale per la Finanza locale 17 giugno 2024, di rettifica dell’Allegato “A” del precedente Decreto 8 maggio 2024, concernente il riparto dell’anticipazione ai sensi dell’art. 21, comma 1, del Decreto-legge 10 agosto 2023, n. 104, fino all’importo annuo di 100 milioni di Euro per gli anni 2024, 2025 e 2026, in favore dei Comuni, delle Province e delle Città metropolitane che hanno deliberato il “Dissesto finanziario” a far data dal 1° gennaio 2017 e che hanno aderito alla procedura semplificata prevista dall’art. 258 del Tuel.