“Fondo ripresa resilienza Italia”: la Finanza locale ricorda la firma del Protocollo d’intesa per la gestione dell’erogazione delle risorse

La Direzione centrale per la Finanza locale, tramite il Comunicato 4 ottobre 2022 pubblicato sul proprio sito istituzionale, informa che è stato firmato nel mese di giugno 2022 un Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero del Turismo, e il Ministero dell’Interno, finalizzato a gestire la fase di erogazione delle risorse in favore della Banca europea per gli investimenti (Bei) al “Fondo ripresa resilienza Italia”, in attuazione dell’Accordo di finanziamento sottoscritto tra il Mef e la Bei, perseguendo in questo modo le strategie di investimento relative, rispettivamente, al Settore del Turismo sostenibile ed a quello dei “Piani urbani integrati” predisposte dalle Amministrazioni competenti ed allegate all’Accordo di finanziamento medesimo.

Di seguito si riportano gli Allegati al Comunicato della Direzione centrale per la Finanza locale: