Green pass, obbligatorio per tutti alla Camera

Green pass, obbligatorio per tutti alla Camera

Green pass obbligatorio anche alla Camera, dal 15 ottobre. Lo ha stabilito all’unanimità l’ufficio di presidenza di Montecitorio, adeguando l’ordinamento della Camera alle disposizioni in materia di certificazione verde. Previste sanzioni (già contenute nel regolamento) per i parlamentari che decideranno di eludere i controlli all’ingresso, ovvero l’interdizione dai lavori da 2 a 15 giorni e la sospensione della diaria (206 euro al giorno). 

“L’obbligo del Green pass verrà esteso a tutti i luoghi di Montecitorio. Per chi violerà le regole saranno previste sanzioni, a partire dal taglio della diaria per i deputati. Lo abbiamo deciso oggi, in perfetta continuità con la delibera che già ne prevedeva l’uso alla Camera”, ha sottolineato il presidente della Camera, Roberto Fico., aggiungendo: “C’è un principio che rivendico dal primo momento in cui sono stato eletto Presidente della Camera: quello che vale per i cittadini vale allo stesso modo per i deputati. Non c’è stato e non ci sarà spazio per nessun trattamento privilegiato”.  


Related Articles

F1, Hamilton vince Gp Russia: 100 successi in carriera

Lewis Hamilton vince il Gp di Russia su Mercedes, raggiungendo il traguardo di 100 successi in Formula Uno. Sul podio

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 12 agosto

Il bollettino Covid Italia di oggi, giovedì 12 agosto 2021, con dati e news della Protezione Civile – regione per

Digitale, Pnrr e educazione 4.0: nuovo round per il DigitalMeet

Una smart-land digitale, più peso alle discipline Stem al femminile, e poi telemedicina, didattica online, sviluppo della cultura della digitalizzazione.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.