Imu: aggiornamento dei coefficienti per i fabbricati del Gruppo “D” inseriti nelle scritture contabili

È stato pubblicato sulla G.U. n. 45 del 24 febbraio 2014 il Decreto Mef 19 febbraio 2014, titolato “Aggiornamento dei coefficienti per la determinazione del valore dei fabbricati di cui all’art. 5, comma 3, del Dlgs. n. 504/92, agli effetti dell’Imposta municipale propria (Imu) e del Tributo per i servizi indivisibili (Tasi), dovuti per l’anno 2014”.

Il Decreto in esame ha provveduto ad aggiornare i coefficienti utili per la determinazione del valore dei fabbricati classificabili nel Gruppo catastale “D”, posseduti da imprese e distintamente contabilizzati, fino all’anno nel quale i fabbricati citati non vengono iscritti in Catasto con attribuzione di rendita.

L’aggiornamento dei citati coefficienti ha effetto sia per l’Imu che per la Tasi.

Per ulteriori approfondimenti, rinviamo alla lettura del Documento di prassi disponibile sul sito www.entilocaliweb.it.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.