Incentivi tecnici: disciplina non applicabile al project financing

Nella Delibera n. 110 del 10 settembre 2020 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco chiede un parere in merito al pagamento degli incentivi tecnici nel caso di accordo-quadro o nel caso di un project financing. La Sezione preliminarmente rileva che la definizione di “accordo-quadro” è riportata all’art. 3, comma 1, lett. iii), del Dlgs. n. 50/2016, ai sensi del quale si tratta di un “accordo concluso tra una o più Stazioni appaltanti e uno o più operatori economici, il cui scopo è stabilire le clausole relative agli appalti da aggiudicare durante un dato periodo, in

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.