Incentivi tecnici per funzioni tecniche: la Corte dei conti Umbria fornisce chiarimenti sui vincoli vigenti

Nella Delibera n. 56 del 28 marzo 2019 della Corte dei conti Umbria, viene chiesto quale sia il momento giuridicamente rilevante ai fini dell’imputazione al “Fondo del salario accessorio” del personale dipendente, delle quote di incentivazione previste nei quadri economici di spesa dei singoli programmi di acquisizione di lavori, beni o servizi. In particolare, anche in relazione al diverso regime contabile applicabile alle spese in conto capitale e a quelle di parte corrente, in quale esatto momento deve individuarsi il perfezionamento dell’obbligazione dell’Ente nei confronti del personale incentivato (esempio approvazione del Progetto/Programma di acquisizione, determinazione a contrarre, determinazione

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.