Inghilterra battuta, Southgate: “Colpa mia”

Inghilterra battuta, Southgate: “Colpa mia”

“Colpa mia”. Il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate si è assunto la piena responsabilità della sconfitta ai rigor contro l’Italia nella finale di Euro 2020 a Wembley. Dopo il pareggio per 1-1 dopo 120 minuti – Leonardo Bonucci ha replicato al vantaggio di Luke Shaw -l’Inghilterra ha combinato un disastro ai rigori, con gli errori di Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka: tutti sono entrati in campo nei minuti finali. “Ci siamo preparati nel miglior modo possibile e questa è la mia responsabilità, ho scelto i ragazzi per calciare i penalty”, ha detto Southgate a ITV. “Nessuno è da solo in quella situazione. Abbiamo deciso di fare le sostituzioni proprio alla fine della partita e vincere e perdere insieme come squadra”. 

Fa discutere la scelta di puntare su Saka come quinto rigorista: “E’ stata la mia decisione di affidargli quel rigore, quindi è totalmente mia la responsabilità: non è colpa sua, di Marcus o Jadon”. 


Related Articles

Nuotatore maltese da record, 52 ore e 125 km nel Mediterraneo

Un atleta maltese e attivista contro l’inquinamento ha nuotato per i libri dei record, avendo completato una nuotata di 125,6

Torino, cieco recupera vista grazie ad autotrapianto: prima volta al mondo

(Adnkronos) – “Quando mi sono risvegliato e ho iniziato a vedere i contorni delle mie dita e della mano, è

Violetta Caprotti e il giallo del diamante da 3,5 milioni sostituito

(Adnkronos) – E’ un vero e proprio giallo la storia dell’anello di platino di Cartier con diamante da 13,4 carati

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.