È stato pubblicato, sulla G.U. n. 24 del 30 gennaio 206, S.O. n. 4, il Dlgs. 19 gennaio 2026, n. 10, contenente il Testo unico delle disposizioni legislative in materia di Imposta sul valore aggiunto (Testo unico Iva).
Per effetto delle disposizioni del Decreto Milleproroghe (Dl. n. 200/2025), il nuovo Testo unico Iva entrerà ufficialmente in vigore dal 1° gennaio 2027.
Ricordiamo che, in ambito comunitario, con la Direttiva 2006/112/Ce del 28 novembre 2006 (c.d. “Direttiva Iva”) sono state riviste le regole che disciplinano l’Iva in maniera chiara e razionale.
Il Legislatore italiano, con la “Riforma fiscale”, ha
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.


