Iva: qual è l’aliquota da applicare per i lavori di costruzione della nuova biblioteca comunale e di demolizione dell’edificio preesistente?

Iva: qual è l’aliquota da applicare per i lavori di costruzione della nuova biblioteca comunale e di demolizione dell’edificio preesistente?

Il testo del quesito:

E’ corretto applicare l’aliquota Iva al 10% sui lavori di costruzione della nuova biblioteca comunale? Inoltre, sempre con riferimento ai lavori di costruzione della biblioteca, l’aliquota al 10% può essere applicata anche ai lavori di demolizione dell’edificio esistente ancorché gli stessi vengano assegnati con contratto diverso e non contemplati nei lavori principali per i quali si provvederà all’appalto?”.

 

La risposta dei ns. esperti.

In merito al primo quesito posto, è possibile applicare l’aliquota 10% ai sensi del n. 127-quinquies della Tabella A, Parte III, allegata al Dpr. n. 633/72, in quanto la

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Tags assigned to this article:
bibliotecademolizioneIVA

Related Articles

Società partecipate: l’obbligo di sopprimere quelle con più Amministratori che dipendenti riguarda anche le Aziende speciali?

Il testo del quesito: “Vorremmo alcuni chiarimenti in merito alle novità introdotte dalla ‘Legge di stabilità 2015’ in materia di

Detraibilità spese Mensa scolastica: il Comune è tenuto a rilasciare alle famiglie una certificazione dei pagamenti?

Il testo del quesito: “In merito alla detraibilità delle spese per Mensa scolastica nel limite di Euro 400,00 per alunno,

Stock del debito: come applicare le nuove norme sulla trasmissione dei dati per l’allineamento dei debiti dell’Ente sulla Piattaforma “Pcc” ?

Testo del quesito: “L’Ente scrivente chiede alcuni chiarimenti interpretativi circa le novità normative introdotte sullo stock del debito dalla ‘Legge