Iva: sono esenti le prestazioni di ricovero a seguito dell’emergenza da “Covid-19” rese ad Ospedali da Strutture private anche non accreditate

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 339 del 12 maggio 2021, ha affrontato la questione inerente il trattamento fiscale applicabile alle prestazioni di ricovero rese da Strutture private non accreditate in favore di un Ente ospedaliero, con riferimento all’applicabilità o meno del regime di esenzione Iva ex art. 10, comma 1, n. 19), del Dpr. n. 633/1972.

L’art. 3, comma 1, del Dl. n. 18/2020, stabilisce che “le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e le Aziende sanitarie possono stipulare contratti ai sensi dell’art. 8-quinquies del Dlgs. n. 502/1992, per l’acquisto di ulteriori prestazioni sanitarie, in

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.