La nuova “Scia” e le modifiche della Legge n. 241/90: le novità introdotte dal Dlgs. 30 giugno 2016 n. 126

Dopo il “Foia”, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo “Decreto Scia”, salutato con grande entusiasmo dal Ministro, Marianna Madia, come mostrano anche le slide apparse sul sito della Funzione pubblica. Un altro tassello aggiunto al percorso di riforma della P.A., quindi: si tratta del Dlgs. 30 giugno 2016, n. 126, adottato in attuazione dell’art. 5 della Legge n. 124/15, che come recita l’art. 1, “reca la disciplina generale applicabile ai procedimenti relativi alle attività private non soggette ad autorizzazione espressa e soggette, appunto, a segnalazione certificata di inizio di attività, ivi incluse le

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.