Migliore modalità di gestione del servizio pubblico con la relazione che giustifica la forma dell’affidamento

Migliore modalità di gestione del servizio pubblico con la relazione che giustifica la forma dell’affidamento

Nella Sentenza n. 2275 dell’8 aprile 2019 del Consiglio di Stato, la questione controversa in esame riguarda la valenza sostanziale della relazione illustrativa ex art. 34, comma 20, del Dl. n. 179/2012, con cui l’Amministrazione deve illustrare le ragioni della scelta di un particolare modello di gestione del servizio pubblico. I Giudici rilevano che, nel contesto di sostanziale equiordinazione tra i vari modelli di gestione disponibili per la gestione dei “servizi pubblici locali” (mediante il ricorso al mercato, attraverso il c.d. “partenariato pubblico-privato”, tramite Società mista, ovvero attraverso l’affidamento diretto in house), l’Amministrazione è chiamata

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Doppi incarichi nelle Società pubbliche locali: le ipotesi di inconferibilità alla luce dei recenti orientamenti dell’Anac

Un recente orientamento dell’Autorità nazionale Anticorruzione (il n. 11 del 2015) ha riacceso il dibattito sulla materia degli incarichi nelle

Trasferimento sede Farmacia: l’individuazione della via pedonale più breve può prescindere dagli attraversamenti segnalati

Nella Sentenza n. 4832 del 6 agosto 2018 del Consiglio di Stato, i Giudici si esprimono sul contenuto dell’art. 1

Giurisdizione Corte dei conti: solo se le Società hanno i requisiti delle “in house providing”

Nell’Ordinanza n. 7824 del 14 aprile 2020 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità chiariscono che la verifica della

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.