Mutui e prestiti obbligazionari Comuni: disponibili  a breve i certificati per ottenere contributi per l’estinzione anticipata

Mutui e prestiti obbligazionari Comuni: disponibili  a breve i certificati per ottenere contributi per l’estinzione anticipata

E’ in corso di perfezionamento il Decreto che approva la certificazione attraverso la quale i Comuni potranno richiedere i contributi per l’estinzione anticipata, totale o parziale, di mutui e prestiti obbligazionari effettuate nell’anno 2016.

A renderlo noto, con il Comunicato 6 ottobre 2016, è il Ministero dell’Interno-Direzione centrale della Finanza locale, che ha predisposto il Provvedimento di concerto con il Mef.

Non appena si concluderà l’iter amministrativo,la Direzione centrale diramerà le Istruzioni per la trasmissione del certificato per l’invio da parte dei Comuni interessati.

Il Decreto, la cui bozza è consultabile all’indirizzo http://finanzalocale.interno.it/docum/comunicati/com061016c_all.pdf, è stato previsto dall’art. 9-ter del Dl. n. 113/2016, come modificato dalla Legge di conversione 7 agosto 2016, n. 160.


Related Articles

Omessa indicazione della terna dei subappaltatori: l’irregolarità è sanabile tramite“soccorso istruttorio”

Con la recente Sentenza n. 1790 del 29 dicembre 2016, la Sezione II del Tar Milano-Brescia, ha chiarito che la

Gettone di presenza a Consiglieri comunali: non spetta per la partecipazione alla Conferenza dei Capigruppo

Nella Delibera n. 36 del 2 agosto 2018 della Corte dei conti Friuli Venezia Giulia, viene chiesto un parere in

“Fondo rotativo per la progettualità”: Cassa Depositi e Prestiti detta le nuove condizioni per l’accesso

La Cassa Depositi e Prestiti Spa ha pubblicato la Circolare n. 124/2019 che rende note le nuove condizioni generali per