Novità editoriale: pubblicato il primo manuale per concorsi pubblici di Centro Studi Enti Locali

Novità editoriale: pubblicato il primo manuale per concorsi pubblici di Centro Studi Enti Locali

AL VIA LA COLLANA “MANUALI OPERATIVI CONCORSUALI” – PRIMO VOLUME INCENTRATO SU MANSIONI DIRETTIVE IN AMBITO APPALTI – AUTORE GIANFRANCO PONIS

Centro Studi Enti Locali spa annuncia il lancio della prima collana dedicata a chi intenda prepararsi per dei concorsi pubblici.
Dall’esperienza ventennale, sia in ambito editoriale che formativo, di Centro Studi Enti Locali Spa, nasce la collana “Manuali operativi concorsuali”, curata da Gianfranco Ponis, Responsabile del servizio finanza, contabilità, bilanci di un Consorzio di Enti Locali e revisore dei conti, nonché autore di lungo corso di prodotti editoriali specialistici rivolti al mondo pubblico.

Il manuale ha l’obiettivo di preparare i candidati a concorsi per Istruttore direttivo e funzionario, area amministrativa Enti Locali, Cat. D e Dirigenti, Settore appalti e contratti pubblici, partendo da un concetto: porre il candidato concorsuale nelle condizioni di affrontare, con competenza e con la dotazione di un’ampia gamma di strumenti di “problem solving”, quelle che saranno le nuove future sfide di rilancio degli investimenti pubblici nazionali.
Il testo è improntato in chiave fortemente operativa e un approccio inedito nel mondo dei Manuali per concorsi: il manuale si sviluppa infatti partendo da una vasta gamma di temi svolti, orientamenti per l’approfondimento, test di riscontro, indirizzi per il “brainstorming” ed altri strumenti innovativi di “problem solving”.

L’opera mette insieme approfondimenti giuridici ma, soprattutto, operativi, strumenti di apprendimento volti al raggiungimento di una preparazione professionale “di livello” sulle principali finalità che connoteranno – per quanto concerne il mondo degli appalti, degli affidamenti alle realtà strumentali partecipate, del partenariato pubblico-privato – la riforma della Pubblica Amministrazione recentemente avviata.

LIBRO € 35,00 | E-BOOK € 15,00

Di seguito alcuni estratti esemplificativi delle varie sezioni che compongono il Manuale:


Related Articles

Trasferimenti erariali: definita la nuova disciplina dei contributi per le fusioni di Comuni

Il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha pubblicato il 17 maggio 2018 sul proprio sito istituzionale il

“Baratto amministrativo”: non è consentito l’adempimento dei debiti tributari pregressi relativi ad entrate comunali

Nella Delibera n. 225 del 6 settembre 2016 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco ha formulato un quesito relativo

Ciclo della performance 2020-2022 delle Amministrazioni pubbliche: applicabili gli Indicatori comuni

Il Ministro della Pubblica Amministrazione ha emanato, lo scorso 30 dicembre 2019, una Circolare contenente indicazioni operative sulla misurazione della

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.