Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha diffuso la Nota Prot. n. 6212 del 30 giugno 2023, attraverso la quale ha fornito, alle Stazioni appaltanti, agli Enti concedenti, e agli Operatori economici, indicazioni sulla corretta compilazione del “Documento di gara unico europeo – Dgue” in formato digitale, nell’ambito del nuovo quadro normativo nazionale in materia di Appalti.
Con una Nota Prot. n. 6213 del 30 giugno 2023, il Mit ha specificato che, per quanto riguarda la programmazione dei Lavori pubblici e degli acquisti di forniture e servizi, per l’anno 2023, continuano a valere le modalità dell’Applicativo informatico “Servizio Contratti pubblici – Scp”.
Il Ministero ha informato infine che l’applicativo sarà prossimamente aggiornato per consentire la tempestiva impostazione, predisposizione e redazione della programmazione triennale 2024-2026.