“Piattaforma crediti commerciali”: attive le nuove funzionalità su comunicazione pagamento massivo

“Piattaforma crediti commerciali”: attive le nuove funzionalità su comunicazione pagamento massivo

E’ stato pubblicato il 26 luglio 2019 sul portale “Piattaforma dei crediti commerciali” un aggiornamento relativo alle nuove funzionalità di comunicazione dei pagamenti massivi per le Pubbliche Amministrazioni.

La Ragioneria generale dello Stato informa gli utenti, così come già anticipato sul Portale il 2 luglio 2019, della possibilità di usufruire della funzione semplificata di registrazione dei pagamenti relativi alle fatture emesse e pagate entro il 31 dicembre 2017.

Al fine di facilitare la trasmissione dei dati sopra indicati, la RgS. raccomanda, da parte dei Responsabili per la trasmissione di ciascun Ente, la consultazione della “Raccolta guida utente P.A.” e della “Appendice alla raccolta Guide Utente P.A.Come utilizzare al meglio il Pagamento Semplificato”, disponibile nella Sezione “Guide” della Homepage del Sistema “Pcc”.


Related Articles

Operazioni elettorali e referendarie: pubblicate nuove Circolari per garantire la corretta gestione delle operazioni di voto

La Direzione centrale per i Servizi elettorali del Ministero dell’Interno ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, rispettivamente: la Circolare n.

Cartelli pubblicitari sui carrelli della spesa

Nell’Ordinanza n. 953 del 16 gennaio 2019 della Corte di Cassazione, la questione controversa in esame riguarda la pubblicità fatta

Iva: “reverse charge” su prestazioni di servizio rese da un soggetto residente in UE anche se identificato in Italia

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 549 del 19 agosto 2021, si è interessata del corretto trattamento Iva delle

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.