“Pnrr”: pubblicato in G.U. il Decreto per la produzione degli autobus elettrici e connessi

“Pnrr”: pubblicato in G.U. il Decreto per la produzione degli autobus elettrici e connessi

Sulla G.U. n. 6 del 10 gennaio 2022 è stato pubblicato il Decreto del 29 novembre 2021 del Ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili, riguardante la trasformazione“verde” e digitale dell’industria degli autobus, al fine di produrre veicoli elettrici e connessi.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a Euro 300 milioni, di cui Euro 250 milioni per nuovi progetti e Euro 50 milioni per “progetti in essere”.

Almeno il 40% delle risorse stanziate sarà, invece, destinata al finanziamento di progetti da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’intento della misura è quello di realizzazione circa 45 progetti di trasformazione industriale, finalizzati allo sviluppo della filiera produttiva degli autobus, al fine di produrre veicoli elettrici e connessi. Gli interventi per lo sviluppo della filiera produttiva degli autobus dovranno essere completati in tempo utile per garantire l’attivazione della produzione di autobus e relativi componenti entro il 30 giugno 2026.


Related Articles

Anticorruzione: Anac e Comune di Roma insieme per combattere i tentativi di infiltrazione mafiosa

Con una Nota pubblicata sul proprio sito istituzionale il 29 luglio 2015, l’Autorità nazionale Anticorruzione ha informato dell’avvenuta firma di

Appalti: revocabile la sola aggiudicazione

Nella Sentenza n. 5026 del 29 novembre 2016 del Consiglio di Stato, i Giudici si esprimono sul corretto esercizio della

Tarsu: la Cassazione ribadisce l’ok alle tariffe differenziate per esercizi alberghieri e abitazioni

Nella Sentenza n. 8309 del 4 aprile 2018 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità chiariscono che è legittima

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.