Procedimento notificatorio: irreperibilità del destinatario

Corte di Cassazione, Ordinanza n. 23575 del 3 settembre 2024

Nel caso in esame, la contribuente ha presentato ricorso sostenendo che la notifica dell’avviso di accertamento non fosse valida a causa della sua irreperibilità.

Tuttavia, la Suprema Corte ha chiarito che la notifica è comunque valida anche se l’avviso di deposito non viene consegnato personalmente, a condizione che siano stati rispettati tutti gli adempimenti previsti dalla legge.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.

Seguici sui social:

Iscriviti e resta aggiornato