Prende forma il quadro attuativo della disciplina che introduce il possibile coinvolgimento di Amco – Asset Management Company S.p.A. nelle attività di riscossione coattiva delle entrate degli Enti Locali.
È infatti in fase di definizione la bozza di Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, da adottare d’intesa con la Conferenza Stato-Città e Autonomie locali, prevista dall’art. 1, comma 662, della Legge n. 199/2025 (“Legge di bilancio 2026”). La norma ha inserito, nell’art. 2 del Dl n. 193/2016, i nuovi commi da 2-bis a 2-undecies, che disciplinano la possibilità per gli Enti territoriali di affidare
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.


