E’ stato pubblicato sulla G. U. 30 dicembre 2015, n. 302, il Decreto Ministero dell’Interno 23 dicembre 2015, avente ad oggetto “Modalità tecniche di emissione della Carta d’identità elettronica”, con cui sono state definite le procedure che devono essere seguite dagli Enti legittimati all’emissione delle Carte d’identità elettroniche al fine della loro corretta erogazione. Inoltre, sono state determinate le caratteristiche tecniche della piattaforma e dell’architettura logica dell’infrastruttura di gestione dei dati delle Carte.
Tra le novità più importanti segnaliamo che la nuova Carta d’identità elettronica conterrà, oltre alle informazioni anagrafiche, ulteriori dati, quali, ad esempio, il consenso o
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.




