Servizi di Tesoreria: al via i Questionari sulle modalità di affidamento da parte dei Comuni

Servizi di Tesoreria: al via i Questionari sulle modalità di affidamento da parte dei Comuni

Con il Comunicato 18 gennaio 2016, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha annunciato l’avvio di un’indagine conoscitiva sulle modalità di affidamento del Servizio di Tesoreria da parte dei Comuni. Il Questionario sarà attivo fino a lunedì 29 febbraio 2016 ed interesserà tutti i Comuni. Il compito di compilarlo, attraverso l’Area “Certificati” (“Tbel”) del Portale della Finanza locale, spetta ai Responsabili dei Servizi “Finanziari”.

Grazie alle informazioni circa l’attuale situazione degli affidamenti di Tesoreria, il Dicastero si propone di individuare misure in grado di agevolare lo svolgimento di questo servizio.


Related Articles

“Art-Bonus”: agevolazione fiscale a sostegno delle erogazioni liberali destinate al patrimonio culturale pubblico

L’Agenzia delle Entrate, con Risoluzione n. 87/E del 15 ottobre 2015, fornisce chiarimenti in merito all’ambito oggettivo di applicazione del

Elezioni: per l’Interno le risorse per gli straordinari dei dipendenti possono essere trovate solo nell’apposito Fondo previsto dal Ccnl.

Per il lavoro straordinario che i dipendenti pubblici svolgeranno in occasione delle prossime Elezioni amministrative, i Comuni non avranno risorse

“RegioStars 2018”

Ogni anno, la Commissione Europea premia i progetti finanziati dal Fesr che dimostrano l’eccellenza e nuovi approcci nello sviluppo regionale.