Subappalto e subcontratto: quali le differenze ? E’ possibile il pagamento diretto anche al subcontraente e quale regime fiscale deve applicare ?

Subappalto e subcontratto: quali le differenze ? E’ possibile il pagamento diretto anche al subcontraente e quale regime fiscale deve applicare ?

Testo del quesito:

Subappalto e sub-contratto: quali sono le differenze ed in quali casi è possibile il pagamento diretto al subcontraente ? Qual è il regime fiscale da applicare da parte del subcontraente ?”.

La risposta dei ns. esperti.

Il subappalto costituisce, ai sensi dell’art. 105 del Dlgs. n. 50/2016 (“Codice dei Contratti pubblici”), un “contratto con il quale l’appaltatore affida a terzi l’esecuzione di parte delle prestazioni o lavorazioni oggetto del contratto di appalto”.

La stessa norma specifica che costituisce comunque subappalto “qualsiasi contratto avente ad oggetto attività ovunque espletate che richiedono l’impiego

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Mutui e prestiti obbligazionari dei Comuni: approvati i certificati per ottenere contributi per l’estinzione anticipata

E’ stato emanato dal Viminale, di concerto con il Mef, il Decreto che approva la certificazione attraverso la quale i

Servizi pubblici: è corretto ascrivere l’accertamento delle entrate del “Servizio idrico” nell’esercizio successivo a quello di erogazione ?

Testo del quesito: “Ai sensi della disciplina contabile vigente risulta corretta l’assunzione dell’accertamento contabile delle entrate da gestione dei servizi

Assunzione assistenti sociali a tempo determinato: il Comune può superare il limite di spesa imposto dall’art. 9, comma 28, Dl. n. 78/10?

Il testo del quesito: “Ai fini delle Assunzioni di assistenti sociali a tempo determinato, l’Ente può superare il limite di

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.