Tabacco, Prandini (Coldiretti): ‘Con M.a.c.i.s.t.e. certezze a filiera e consumatori’

Tabacco, Prandini (Coldiretti): ‘Con M.a.c.i.s.t.e. certezze a filiera e consumatori’

“Il progetto M.a.c.i.s.t.e. è di fondamentale importanza per dare certezze alla filiera produttiva e ai consumatori, a cui deve essere garantita loro la sicurezza della salute. Molto si può fare, sempre in collaborazione con le forze dell’ordine, creando le condizioni che tutto quello che oggi non emerge, lo si scopra per creare valore economico e crescita per l’Italia”. Così il Presidente Nazionale di Coldiretti, Ettore Prandini, a margine della presentazione del progetto M.a.c.i.s.t.e., tenutasi presso il Centro Congressi Rospigliosi a Roma. 

“Gli accordi di filiera sono importanti per quanto riguarda il lavoro che viene fatto con tutti i soggetti che la compongono, dalla parte agricola alle industrie di trasformazione – ha continuato Prandini -. Siamo convinti che un miglior utilizzo delle risorse del recovery, porterà sempre più in evidenza le fasi di produzione, di trasformazione e di commercializzazione dei prodotti. In questo modo, si daranno le giuste informazioni ai cittadini e ai consumatori”.  


Related Articles

Morto Jacopo Compagnoni, fratello di Deborah: travolto da valanga

Una valanga ha travolto e ucciso Jacopo Compagnoni, guida alpina e fratello dell’ex campionessa di sci Deborah, in Valfurva (Sondrio).

Comunali Roma, Michetti abbandona confronto: “E’ rissa, me ne vado”

Il candidato sindaco di Roma del centrodestra Enrico Michetti ha abbandonato il confronto alla Casa dell’Architettura, scendendo dal palco. Michetti

Caldo record, 16 città da bollino rosso e da domenica saranno 19

(Adnkronos) – Fine settimana rovente. Sono 16 le città da bollino rosso per tutto il weekend in Italia, secondo il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.