Tari: pubblicate le “Linee guida” per il calcolo dei fabbisogni standard da utilizzare nei Pef 2022-2025

Tari: pubblicate le “Linee guida” per il calcolo dei fabbisogni standard da utilizzare nei Pef 2022-2025

Sono state pubblicate sul sito web istituzionale del Mef-Dipartimento Finanze le “Linee guida interpretative” per l’applicazione del comma 653 dell’art. 1 della Legge n. 147 del 2013 e relativo utilizzo in base alla Delibera ARERA 3 agosto 2021, n. 363 e successive integrazioni e modificazioni”.

Il Documento in oggetto fornisce le indicazioni per calcolo dei fabbisogni standard ai fini Tari per l’anno 2022, atteso che ai fini della stesura dei Pef la Deliberazione Arera n. 363/2021 prevede che il fabbisogno standard sia utilizzato come benchmark di riferimento per la determinazione del coefficiente di recupero di produttività Xa (Art. 5 del “Mtr-2”), nonché per le valutazioni relative al superamento del limite alla crescita annuale delle entrate tariffarie per assicurare il raggiungimento dei previsti miglioramenti di qualità ovvero per sostenere il processo di integrazione delle attività gestite (Art. 4 del “Mtr-2”).

Per un maggiore approfondimento sul punto si rinvia alla lettura integrale delle “Linee guida” e dei relativi allegati.


Related Articles

Trasferimenti erariali: pubblicata la lista degli Enti Locali beneficiari dei finanziamenti del Programma “#scuolesicure”

Sono disponibili sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione gli elenchi degli Enti Locali ai quali saranno concessi i finanziamenti relativi

“Spending review”: l’indagine della Corte dei conti sulla razionalizzazione degli archivi cartacei

Con la Delibera n. 17 del 30 dicembre 2015, la Sezione di controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato ha

Requisito del fatturato minimo annuo: non può essere superiore al doppio del valore stimato annuo dell’appalto

Nella Delibera n. 793 del 14 ottobre 2020 dell’Anac, vengono contestate le previsioni della lex specialis di una gara (procedura

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.