Utilizzazione ai fini assunzionali dei “resti” dell’anno 2013: nessuna modifica introdotta in questo senso dalla “Legge di stabilità”

Nella Delibera n. 64 del 15 giugno 2016 della Corte dei conti Umbria, un Comune chiede se nell’anno 2016 sia ancora possibile effettuare l’assunzione di un assistente sociale part-time utilizzando i resti assunzionali del triennio precedente, a seguito dell’entrata in vigore della Legge n. 208/15. La Sezione rileva che la Legge n. 208/15 ha introdotto una forte limitazione alla possibilità di turn-over ridefinendo la capacità assunzionale degli Enti Locali per gli anni 2016, 2017 e 2018 nella misura del 25% della spesa del personale cessato nell’anno precedente, ma nulla ha innovato in ordine alla perdurante possibilità per gli Enti Locali

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.