Vaccino Covid, Figliuolo: “Siamo al 70% prime dosi, 50-59enni tra priorità”

Vaccino Covid, Figliuolo: “Siamo al 70% prime dosi, 50-59enni tra priorità”

Oggi in Italia si raggiungeranno 73 milioni di dosi somministrate pari al 70% di persone raggiunte con prima dose, considerando la popolazione vaccinabile over 12 anni, e oltre il 65% di quelle completamente vaccinate. Un grande risultato che si deve anche ai giovani nella fascia 12/19 anni che da soli hanno richiesto negli ultimi giorni oltre il 20% delle dosi ottenendo così la massima protezione nei confronti del Covid-19. Lo sottolinea in una nota la struttura commissariale all’emergenza coronavirus, guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo.  

Dati che suddivisi per fasce di età permettono di avere un quadro confortante dove vediamo che il numero dei vaccinati raggiunge oltre il 91% nella fascia over 80, oltre 86% nella fascia 70-79, oltre 80% nella fascia 60-69, e oltre il 71% nella fascia 50-59. 

Il Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo ha evidenziato “l’andamento positivo della campagna”, sottolineando tra le priorità “la fascia 50-59 che è al 71% di persone vaccinate” e “quella di raggiungere il maggior numero possibile di giovani e di persone che appartengono al settore scolastico e universitario, in modo da favorire la massima sicurezza per le riaperture degli istituti di formazione nel mese di settembre”. 


Related Articles

Assegno unico Inps, oggi ultimo giorno per chiedere arretrati

(Adnkronos) – Assegno unico universale Inps, scade oggi – giovedì 30 giugno – la possibilità di richiedere facendo domanda il

Terza dose, Bassetti: “Calo malattia grave, conferma da dati Israele”

“I dati sulla terza dose” di vaccino anti covid “che arrivano da Israele sono molto interessanti e sono stati pubblicati

Covid, le regole per la messa: no Green pass, ma distanziamento

La Conferenza episcopale italiana ha messo nero su bianco un vademecum con tutte le indicazioni e regole per la messa

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.