Verifiche Equitalia dei pagamenti effettuati da Società pubbliche: la soglia di 10.000 Euro deve essere considerata al lordo?

Verifiche Equitalia dei pagamenti effettuati da Società pubbliche: la soglia di 10.000 Euro deve essere considerata al lordo?

Il quesito:

La soglia di Euro 10.000,00 per le verifiche presso Equitalia dei pagamenti effettuati da Società interamente pubbliche, in applicazione dellart. 48-bis del Dpr. n. 602/73, deve essere considerata al lordo Iva ? Inoltre sono soggetti a verifica anche i pagamenti inerenti gli emolumenti dellAmministratore unico e del Direttore?

La risposta dei ns. esperti.

In merito a quanto richiesto circa le verifiche presso Equitalia ai sensi dell’art. 48-bis del Dpr. n. 602/73, si precisa quanto segue:

1) come chiarito dalla Circolare Mef n. 22 del 29 luglio 2018, nel caso di pagamenti

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Carta d’identità elettronica: comunicazioni tra Uffici consolari e Comuni

Con la Circolare n. 11/2019, il Ministero dell’Interno ha implementato alcuni servizi dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr) per l’invio

Bando di gara che richiede la sigillatura della busta dell’offerta: mancato adempimento giustifica l’esclusione

  Nella Sentenza n. 2240 del 27 settembre 2017 del Tar Sicilia, la questione controversa in esame riguarda un concorrente

Canone concessorio stradale: illegittimo il Regolamento comunale che lo applichi per qualunque utilizzo delle strade

Nella Sentenza 973 del 5 maggio 2017 del Tar Catania, una Società che espleta il “Servizio di approvvigionamento idropotabile” in