“Codice della Strada”: approvato l’Elenco dei sottopassi e sovrappassi con l’indicazione dei relativi Enti titolari

Con un Comunicato del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili presente nella G.U. n. 1 del 3 gennaio 2022, si informa che è stato pubblicato un “Elenco delle Strutture delle opere d’arte dei sottopassi e sovrappassi, comprese le barriere di sicurezza nei sovrappassi, con l’indicazione dei relativi Enti titolari”.

Il luogo di pubblicazione è il sito internet del Mims, all’indirizzo https://www.mit.gov.it/normativa/decreto-ministeriale-485-del-30-11-2021. 

Il Comunicato fa riferimento al Decreto ministeriale n. 485 del 30 novembre 2021, contenente “Approvazione dell’Elenco delle Infrastrutture ed individuazione dei relativi Enti titolari ai sensi dell’art. 25, commi 1-bis e 1-ter, del ‘Codice della strada’”.

In relazione agli attraversamenti tra le strade di tipo “A” o di tipo “B” statali e le strade di classificazione inferiore, è approvato l’Allegato “1” del Decreto contenente l’Elenco delle Strutture delle opere d’arte dei sottopassi e sovrappassi, comprese le barriere di sicurezza nei sovrappassi, con l’indicazione dei relativi Enti titolari.