Iva sui medicinali: aliquota del 10% applicabile solo in base alla classificazione merceologica di competenza dell’Agenzia delle Dogane

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 220 del 21 luglio 2020, ha fornito chiarimenti in ordine all’aliquota Iva da applicare ad alcuni dispositivi medici.

Con la Circolare n. 8/E del 2019, la stessa Agenzia aveva fornito dei primi chiarimenti in relazione alle novità introdotte dalla Legge n. 145/2018 (“Legge di bilancio 2019”). In particolare, in merito all’art. 1, comma 3, della citata Legge, era stato precisato che si tratta di una norma di interpretazione autentica che fa rientrare nell’ambito del n. 114) della Tabella A, Parte III, allegata al Dpr. n. 633/1972, tra i

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.